Home » Eventi in Oratorio » GIRO DEI SEPOLCRI 26 MARZO 2016

GIRO DEI SEPOLCRI 26 MARZO 2016

Sabato 26 MARZO

siete tutti invitati, bambini/e, ragazzi/e, adolescenti, giovani, adulti e anche pensionati 😉

alle ore 9.00

a partecipare al “Giro dei Sepolcri” insieme agli educatori del nostro oratorio che l’hanno pensato e preparato.

giro dei sepolcri

In quella mattinata dedicata al silenzio la tradizione ci consegna il “Giro dei sepolcri”, ossia di andare di chiesa in chiesa a visitare i “sepolcri” di Gesù. Logicamente non è una gita turistica ma un percorso di preghiera e riflessione da condividere con i nostri amici.

giro dei sepolcri bici

E come andremo??? IN BICICLETTA!!!

Perciò preparate bene il vostro mezzo, controllate i freni e gonfiate le gomme!
Il ritrovo è per tutti alle 8.45 in piazza della Chiesa.

Non mancate vi aspettiamo!!! 🙂 🙂

Gli educatori

giro dei sepolcri 2016

Ecco il gruppo che oggi, 26 marzo, Sabato Santo, ha scelto di vivere questa bella esperienza del “Giro dei Sepolcri” che la tradizione ci offre ogni anno.

Il Giro ha previsto le tappe a Bettolino, Pogliano, Vanzago, Mantegazza e Pregnana.

Riportiamo un bel pensiero che ha accompagnato il gruppo nella riflessione:

“La Croce rappresenta l’Amore di Gesù, un amore immenso, sconfinato che non si può misurare con mezzi umani … adesso sta a noi metterci in gioco, Amare con la A maiuscola, ascoltare le Parole di Gesù e fidarci di Lui, testimoniando la nostra fede con coraggio ed entusiasmo: è il momento di perdonare! Certo il cammino non sarà né facile né corto, ma tutti i viaggi cominciano da un passo!”

Appuntamento al prossimo anno!!!