Home » Avvenimenti » BENVENUTO A DON ALESSANDRO TEODI, NUOVO PARROCO DI PREGNANA

BENVENUTO A DON ALESSANDRO TEODI, NUOVO PARROCO DI PREGNANA

BENVENUTO A DON ALESSANDRO
(… in attesa del 1 dicembre giorno del suo ingresso solenne)

Carissimo don Alessandro,

da venerdì pomeriggio canonicamente è il nostro Parroco!!!
Allora benvenuto tra le nostre famiglie, benvenuto a Pregnana!
Esprimiamo la nostra gratitudine all’Arcivescovo Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini per aver donato ancora una volta (perché non è così scontato), alla nostra comunità, un nuovo Parroco.

La presenza del Parroco, che nella comunità agisce in “Persona Christi”, è tanto preziosa: ci aiuta a riconoscerci discepoli e a mettere insieme le nostre sensibilità e diversità.

Caro don Alessandro il Suo essere qui viene dal Signore e dalla vocazione che ha coinvolto tutta la Sua vita. Anche questo ci fa bene: ci ricorda che il Signore chiama e che la gioia di ciascuno di noi, sta nel rispondere con generosità.
Per questo con emozione accogliamo il dono della Sua presenza in mezzo a noi.
Appena abbiamo avuto notizia della nomina, Le abbiamo fatto posto fin da subito nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.

Trova una comunità pronta a riprendere il cammino con un nuovo compagno di viaggio, con una nuova guida, simbolo di Gesù buon Pastore.
Sarà per noi Padre e Maestro, ma anche fratello, e con Lei condivideremo sforzi ed iniziative per edificare sempre più la Chiesa e annunciare il regno di Dio che è vicino ad ogni uomo.

Intorno alla Chiesa ci sono le nostre case, dove lavoriamo, studiamo, amiamo, fatichiamo.
Noi Le assicuriamo: una sedia, per venirci a trovare, la nostra buona volontà, le nostre idee e le nostre tradizioni di popolo cristiano, assieme alla preghiera perché la Sua missione sia sempre sostenuta dalla Grazia.

Dietro la Chiesa c’è l’Oratorio; Le chiediamo di prenderlo a cuore perché diventi sempre più un luogo di dialogo, di scambio e di crescita cristiana per i parrocchiani di tutte le età ed in particolare per i nostri ragazzi e giovani.

Davanti alla Chiesa invece c’è la nostra Scuola d’infanzia “Gattinoni”. Siamo certi che saprà prendersi cura anche di questa esperienza educativa che dal 1915 coinvolge piccoli e famiglie della nostra Comunità.

La affidiamo all’intercessione di Maria, Madre Addolorata, dei santi Pietro e Paolo nostri Patroni, affinché possano accompagnare il nostro cammino, insieme.