Home » Avvenimenti » Comunicato per le attività oratoriane Estate 2020

Comunicato per le attività oratoriane Estate 2020

Carissimi ragazzi e famiglie pregnanesi

in queste settimane nelle quali abbiamo aspettato le disposizioni per poter attivare la proposta estiva, i giovani e gli animatori del nostro oratorio hanno collaborato e pensato di realizzare una proposta educativa nella modalità online “a distanza” che potesse in qualche modo far vivere momenti di divertimento durante i giorni della settimana.
Non riempiremo le giornate e non chiediamo che i bambini e i ragazzi siano collegati per molto tempo davanti a uno schermo, ma solo per qualche ora dedicata (alla mattina o al pomeriggio in base al programma settimanale), questo perché ci piacerebbe arrivare un po’ a tutti, senza escludere nessuno.
Abbiamo la certezza che voi famiglie saprete accogliere questo tipo di proposta condividendo con noi la certezza che l’Oratorio Estivo “in presenza” è una proposta ben diversa a cui eravamo abituati ma che date le circostanze in cui ci troviamo non possiamo vivere quest’estate.

Noi però non vogliamo che l’Oratorio si fermi!                              E non si fermerà!

Sarà una proposta graduale, che potrà evolversi di settimana in settimana e che partirà comunque Lunedì 15 Giugno!
Le prossime settimane saranno piene perciò di una reale alleanza educativa tra famiglie, parrocchia e giovanissimi animatori che vogliono dedicare un po’ del loro tempo e della loro fantasia ai nostri bambini.
Vi chiediamo perciò in questi giorni di restare ancora più connessi con noi attraverso i nostri canali (sito parrocchiale, pagina Facebook, Instagram, Telegram dell’Oratorio S. Giovanni Bosco) attraverso i quali sapremo darvi maggiori dettagli e informazioni utili, anche riguardo a una preziosa collaborazione con la proposta già uscita da parte del Comune di Pregnana.

Sul nostro sito parrocchiale sarà attivata una sezione dedicata alla proposta dal nome OSGB.Summer dove tutte le settimane saranno caricate le informazioni utili. Vi terremo sempre aggiornati sui vari contenuti caricati.

Con amicizia,

Il parroco don Giustino
I giovani e gli animatori dell’Oratorio di Pregnana