Home » News » DOMENICA DELLE PALME

DOMENICA DELLE PALME

Con questa Domenica concludiamo il nostro cammino quaresimale.

In queste Domenica abbiamo approfondito e sperimentato che i segni del Battesimo fanno parte del nostro vivere quotidiano.

Oggi siamo invitati a guardare alla croce di Gesù. Nel Battesimo questo segno è stato tracciato sulla nostra fronte dal sacerdote, dai nostri genitori, dal padrino e dalla madrina. Lo stesso segno, abitualmente, apre e chiude i nostri momenti di preghiera. È un segno e ci ricorda la serietà dell’amore di Gesù: un amore capace di “dare la vita”. Guardando alla croce anche noi possiamo imparare a “dare la vita” per gli altri.

L’ultimo cartoncino è con il disegno della croce: viviamo la Settimana Santa, tenendo fisso lo sguardo su Gesù e lasciandoci trasformare dalla sua Passione e dal suo Amore per noi.

In allegato troverete il cartoncino con il simbolo della croce;( cartoncino Domenica delle Palme )

il foglietto per seguire la celebrazione (05_aprile_2020_domenica_delle_palme_benedizione_delle_palme) ;

il sussidio per la preghiera da recitare in famiglia (uno con la presenza di bambini 02_Palme_bambini e l’altro con la presenza di adolescenti e giovani 03_Palme_adulti-giovani).

Potremo seguire dal Duomo di Milano la celebrazione della Domenica della Palme sul canale 195 del D.T. oppure su Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e canale You Tube Chiesadimilano.it. a partire dalle ore 11.00.

ATTENZIONE!!!

lunedì verrà pubblicato un sussidio per la preparazione alla S. Confessione pasquale che fa seguito al Decreto della Penitenzieria Apostolica circa il “Sacramento della Riconciliazione nell’attuale situazione di pandemia” (qui segue il Decreto 00378).

* * * * * * * * *

Per i giorni del triduo pasquale verranno pubblicate man mano le notizie e tutti i sussidi e orari per seguire le celebrazioni!!!

* * * * * * * * *

Restiamo aggiornati. Accompagnamo nostro Signore verso il Calvario, non lo lasceremo solo, perchè sappiamo che la Pasqua verrà!!!!

Buona settimana santa a tutti!!!!!