Home » Avvenimenti » FESTA PATRONALE 2015

FESTA PATRONALE 2015

SABATO 27

Con Sabato 27 giugno sono iniziate le solenni celebrazioni per il ricordo del 70° anniversario della Consacrazione della nostra Chiesa. Abbiamo voluto che i sacerdoti nativi e coloro che hanno svolto il ministero pastorale in mezzo a noi fossero presenti. Li abbiamo ringraziati, pregato con loro e per loro.

Hanno celebrato un particolare anniversario di sacerdozio don Silvano Macchi e don Antonio Impalà rispettivamente 30 e 25 anni.

Gli  abbiamo accolti con queste parole: “Cari amici sacerdoti, abbiamo percorso insieme in questi anni un tratto di strada, un cammino che è stato bello, stupendo anche a tratti faticoso. Pensate alle persone incontrate in paese, nelle celebrazioni, nelle feste, nella visita alla famiglie …: alle famiglie a volte con le loro difficoltà, agli anziani e agli ammalati, che con l’offerta della loro preghiera e sofferenza hanno sostenuto il cammino della comunità, ai giovani e ragazzi, alle persone che hanno vissuto e vivono particolari situazioni di disagio o sofferenza…. Volti ne sono sicuro che avete sempre portato nel vostro cuore e nelle vostre preghiere”.

Al termine della S. Messa abbiamo mangiato insieme in Oratorio aspettando che la Compagnia degli Sbandieratori e musici di Legnano iniziasse lo spettacolo.

Iniziato lo spettacolo, piano, piano la piazza della Chiesa si è riempita. Nel frattempo gli sbandieratori attraversate alcune vie, richiamavano tante persone.

Arrivati in piazza hanno concluso lo spettacolo con le loro magnifiche evoluzioni.

Di seguito alcune immagini della serata….

DOMENICA 28

Nella bella giornata di domenica invece ci siamo stretti attorno ai tre Sacerdoti novelli don Andrea, don Marco e don Gregorio che hanno celebrato la loro prima S. Messa tra noi.

Il Signore Gesù li colmi delle grazie necessarie e conceda loro di essere sempre Sacerdoti che riflettano l’amore e la presenza di Dio.

Ecco le immagini della celebrazione:

ORA VI ASPETTIAMO CON LO STESSO ENTUSIASMO SABATO 4 LUGLIO ALLE ORE 21.00 in CHIESA PER “Eredi di una storia”.    Una serata con musica, canti e testimonianze per rivivere i giorni del 1945 quando venne consacrata la Chiesa.

E DOMENICA 5 LUGLIO per la S. Messa solenne presieduta dal Vicario  Generale della nostra Diocesi Mons. Mario Delpini.