Home » Avvenimenti » IL TRIDUO PASQUALE – Giovedì Santo

IL TRIDUO PASQUALE – Giovedì Santo

Si è aperto ieri sera Giovedì santo con la S. Messa in “Coena Domini” il Triduo Pasquale, centro e fulcro di tutto l’anno liturgico. Di seguito alcune immagini della solenne celebrazione.

All’inizio si è compiuto il rito della lavanda dei piedi. Tale gesto fatto da alcune famiglie della nostra parrocchia, ha voluto sottolineare che la Chiesa, si impegna solennemente a prendersi cura della famiglia, come dono di Dio per la sua stessa vita, nella buona e nella cattiva sorte: il legame tra Chiesa e famiglia è sacro ed inviolabile. La Chiesa, come madre, non abbandona mai la famiglia, anche quando essa è avvilita, ferita e in tanti modi mortificata. Neppure quando cade nel peccato, oppure si allontana dalla Chiesa; sempre farà di tutto per cercare di curarla e di guarirla, di invitarla a conversione e di riconciliarla con il Signore.