Home » Avvenimenti » IV DOMENICA DI QUARESIMA detta del CIECO NATO

IV DOMENICA DI QUARESIMA detta del CIECO NATO

ILLUMINATI DALLA LUCE DI CRISTO

 

Continuiamo il nostro percorso quaresimale alla scoperta di un altro segno che ricorda il nostro Battesimo: la CANDELA BATTESIMALE.

Nel Vangelo di oggi ( qui il testo VANGELO cieco nato) un uomo cieco, grazie all’incontro con Gesù e alla sua fede, riacquista la vista e diventa un uomo capace di futuro, di sognare, e di vivere in pienezza.

Ciascuno di noi, dopo essere stato battezzato, ha ricevuto una candela accesa. Ogni candela è una piccola luce che rischiara il buio della notte. Grazie alla luce di Gesù, ognuno di noi può vedere e camminare guidato dall’amore incondizionato e gratuito del Padre. Ricordiamoci che anche noi, come il cieco nato possiamo lasciarci illuminare dall’amore del Padre e diventare, a nostra volta, testimoni gioiosi di Gesù.

  1. Ricordiamo che stasera Venerdi 20 marzo dalle ore 21.00 è possibile seguire in diretta dal Duomo la Via Crucis presieduta dall’Arcivescovo sul canale 195 dedl digitale terrestre;
  2. Domenica 22 marzo dalle ore 11.00 su RAI 3 possiamo seguire la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo in diretta dalla Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Possiamo qui trovare il foglietto della Messa (foglietto 22_marzo_2020_iv_domenica_di_quaresima). Dopo il Policlinico di Milano, un altro luogo-simbolo della cura e della prossimità, materiale e spirituale, a persone in condizioni di sofferenza, disagio e difficoltà. La celebrazione sarà anche l’occasione per esprimere solidarietà e attenzione concreta a tutto il personale medico e infermieristico e di volontariato che svolge il suo quotidiano e qualificato servizio presso l’Istituto Sacra Famiglia e in tutte le strutture ospedaliere della città e della diocesi di Milano e dell’intera provata terra lombarda;
  3. per i ragazzi: alleghiamo il cartoncino (cartoncino 4 quaresima) con il logo che rimanda il simbolo della Domenica con la preghiera da recitarsi ogni sera;
  4. per le famiglie alleghiamo (qui Sussidio-per-la-preghiera-in-famiglia-per-la-quarta-domenica-di-Quaresima) la preghiera da recitare alla sera della domenica.

Ricordiamo infine che la Chiesa è sempre aperta. Ogni giorno Gesù ci aspetta, facciamogli visita!!! sempre e comunque rispettando le norme che continuamente ci invitano a fare….

Buona continuazione di Quaresima in attesa della domenica festosa di Pasqua!!!