Home » Avvenimenti » Saluto a Don Giustino

Saluto a Don Giustino

Dodici anni ed è giunto il momento di salutarci

Aspettando il 13 ottobre, giorno in cui tutta la Comunità saluterà ufficialmente don Giustino è doveroso in questi giorni di avvicendamento dire il nostro GRAZIE a Lei don Giustino che per 12 anni è stato nostro padre, fratello nella fede.

E’ sempre delicato il momento in cui il Parroco lascia la comunità per assumere un nuovo incarico, perché il sacerdote è testimone di vita, fratello e padre nella grande famiglia che è la Parrocchia e perciò dire grazie a Lei, Don Giustino, è dire grazie a Dio, per essersi preso cura della nostra comunità attraverso una persona, un volto, una voce, un cuore ben precisi.

“Né chi pianta, né chi irriga vale qualcosa, ma solo Dio, che fa crescere”. Il seminatore rischia indipendentemente dal risultato, che sarà visibile solo in futuro. L’essenziale non è nel raccolto, non è nell’attesa di successo, ma è nel seminare del bene, nel provarci, sempre e comunque.

Noi abbiamo accolto ed apprezzato i doni che in questo tempo ha saputo offrirci, affrontando, in un confronto sincero, perché no, anche qualche fatica, ma comunque riconoscenti per i momenti di bene e di crescita vissuti, che, oggi in particolare, affiorano nei nostri ricordi.

Il Suo saluto: “Ciao, c’è vita e … avete bisogno di me?” unito a battute si è ben espresso anche durante le feste, i pellegrinaggi e le gite, a cui molte persone, dai ragazzi agli “over anta”, hanno partecipato con grande soddisfazione.

Grazie Don Giustino per il lavoro che ha svolto,

Grazie per aver condiviso le gioie e i dolori; non sempre è facile mediare per mantenere l’unità.

Ringraziamo il Signore per il dono che ci ha fatto nell’averLa inviato tra noi e, insieme, di avere scritto un pezzo della storia della nostra comunità parrocchiale; siamo sicuri che ad Olgiate il Suo servizio porterà altrettanta grazia a tutte le persone che incontrerà!

Auguri di tutto cuore e con riconoscenza per il tempo vissuto insieme!!

La comunità parrocchiale