Home » Avvenimenti » SANTE QUARANTORE 2016

SANTE QUARANTORE 2016

Carissimi,

le Quarantore sono un evento importantissimo nella vita della comunità parrocchiale. Ci ricordano che Gesù è presente tra noi e per noi: “Ecco io sono con voi tutti i giorni fino alla fine dei secoli. Non vi lascerò orfani. Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Chi mangia questo pane vivrà in eterno”.

Sentiamo tutti il dovere di fare una visita a Gesù presente nell’Eucaristia, che sta lì, nell’ostia consacrata, chiamando, aspettando, accogliendo tutti noi così per come siamo, con le nostre fragilità, i nostri limiti, i bisogni, la sete di pace, serenità, gioia. Andiamo a trovare Gesù per implorare la sua benedizione sulle nostre famiglie, sugli anziani e ammalati, i giovani e i bambini.

Verrà a predicare Mons. Silvano Macchi docente di Teologia della Facoltà Teologica di Milano.
E’ segretario della medesima Facoltà, ove tiene il corso introduttorio di Metodologia della ricerca; membro della Redazione della rivista “Teologia” della medesima Facoltà, cura le pubblicazioni della casa editrice Glossa.
E’ docente di Introduzione alla teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e tiene un Seminario presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. Cura inoltre il bollettino semestrale di informazioni bibliografiche “Orientamenti bibliografici” a cura della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

TEMA: Misericordia io voglio e non sacrificio. Eucarestia e vita buona.

Giovedì 4 febbraio (Sap 18 25 + vangelo Mc 11,15-19)

ore 21.00 S. Messa solenne di apertura – esposizione eucaristica – predica – breve adorazione preparata dai giovani – riposizione dell’Eucaristia

Venerdì 5 febbraio (S. Agata: Sap 19 + vangelo Mc 11,27-33)

ore  8.30     S. Messa – esposizione – predica   segue adorazione personale

ore  9.30 – 11.30          Confessioni

ore 15.30 – 16.30         Esposizione eucaristica – adorazione comunitaria

ore 16.30 – 18.00         Confessioni

ore 16.45    Adorazione eucaristica ragazzi elementari e medie

ore 18.00    S. Messa con predicazione

Sabato 6 febbraio (Ss.Paolo Miki e compagni, martiri: Es 25 + Mc 8,34-38)

ore    8.30      S. Messa – esposizione – predica –  Segue adorazione personale

ore    9.30 – 11.30     Confessioni

ore 15.30 – 16.30  Esposizione eucaristica – adorazione comunitaria preparata per il consiglio pastorale, catechisti e gruppi parrocchiali

Ore 16.30 – 18.00      Confessioni e adorazione personale

Ore 18.00     S. Messa con predicazione – ultima domenica dopo l’epifania.

Domenica 7 febbraio   Ultima Domenica dopo l’Epifania.

ore   8.30       S. Messa

ore 10.30       S. Messa